Aretusa

Design: Valeria Longo

Elementi caratterizzati da un design lineare e finiture minimaliste si inseriscono silenziosamente all’interno della zona living, “atteggiandosi” da complemento da arredo, al loro interno però nascondono un forte carattere e numerose funzionalità.

Basta un gesto per svelare quanto finora nascosto: piani di lavoro performanti, elettrodomestici a scomparsa, vani contenenti stoviglie e utensili, banconi scorrevoli e sedute ripiegabili.

I colori vivaci delle tipiche ceramiche siciliane si sono fusi alla pietra acrilica, diventando una cosa sola, e presentandosi come protagonisti del design ora svelato; i più moderni elettrodomestici sono strumenti all’avanguardia per la preparazione del cibo.

La cucina diventa così; uno spazio dinamico da vivere comodamente, o da tenere celato a seconda delle occasioni del vivere quotidiano, abbandonando le diffuse frontiere ed i soliti schemi.

In Aretusa le tradizioni siciliane della buona cucina e delle antiche arti artigiane si fondono al design ricercato e alle più moderne tecnologie, in uno scenario odierno che vede in costante mutamento il modo di vivere la casa.